Standard di impronta Holosun serie K

Holosun K-series footprint standard

Quale punti rossi sarai in grado di montare sullo stesso supporto dei modelli Holosun della serie K? Sarai in grado di installare Trijicon RMR sulla stessa piastra delle ottiche della serie K? Copriamo la piena compatibilità dell'impronta della serie K di Holosun in questo articolo.

Compatibilità dell'impronta spiegata

Cosa significa "punto rosso impronta"? Il termine impronta si riferisce alla struttura delle prese e dei fori delle viti sulla base del dispositivo ottico.

E cosa significa se le impronte sono compatibili?

Ogni mirino ottico ha una base per il montaggio. La base è composta da perni in varie posizioni e fori per le viti utilizzati per fissare il mirino alla piastra adattatore o al supporto. Se due mirini utilizzano la stessa base per il montaggio, diciamo che condividono la stessa impronta.

In questo articolo mostriamo quali punto rosso mirini condividono la stessa impronta.

Schema dell'impronta della serie K di Holosun

L'impronta punto rosso della serie K è una modifica dello standard Shield RMSc. Rispetto allo standard Shield, la serie K non ha le prese nella parte posteriore del dispositivo e anche le prese anteriori sono leggermente meno profonde. Ciò significa che per adattare il punto rosso allo standard Shield sarebbe necessario tagliare i perni posteriori e accorciare i perni anteriori.

Tuttavia, la modifica comporta altri rischi: potresti danneggiare il supporto. Inoltre, perderai la garanzia per tale supporto a causa della modifica. Per questo motivo, trattiamo l'impronta della serie K come uno standard di montaggio separato anziché lo standard Shield RMSc.

Il modello della serie K di Holosun consiste in due prese negli angoli anteriori del mirino e di due fori per le viti nella parte posteriore del mirino.

Le prese anteriori sono distanti 17 mm / 0,66 pollici l'una dall'altra. La posizione di queste due prese corrisponde alla posizione dei perni che si trovano sulla superficie di montaggio di qualsiasi supporto per questo standard.

I fori per le viti si trovano nella parte posteriore del dispositivo ottico. Questi servono per fissare il mirino ai supporti. Questi due fori per le viti sono distanti 14 mm / 0,55 pollici l'uno dall'altro.

Le viti da utilizzare per questi fori sono sempre incluse nel pacchetto con il mirino.

punti rossi compatibili

L'impronta della serie K di Holosun è condivisa solo da pochi altri modelli della produzione Holosun.

Di seguito puoi trovare l'elenco completo di punto rosso mirini che funzioneranno con l'impronta punto rosso della serie K.

Come montare punto rosso con l'impronta della serie K di Holosun

Dipende da quale dispositivo vuoi montarlo.

Altri standard di impronta

Esistono molte diverse basi per punto rosso mirini, ma le altre più comuni sono le seguenti: